Via Montevecchi, 36 - 48018 Faenza ITALY - Partita Iva 03198760401
Tel. 0546.623423 Fax 0546.621438 info@technicart.it
Soluzioni tecniche e grafiche per aziende

Manualistica

manuali_02_zoomMANUALI TECNICI TRADIZIONALI: USO E MANUTENZIONE
Il Manuale Uso e Manutenzione è quel documento in cui attraverso l’utilizzo di testi, pittogrammi, immagini e simboli vengono elaborate tutte le informazioni necessarie per garantire:
1 - Sicurezza all’utente durante l’utilizzo del prodotto;
2 - Conoscere ed utilizzare al meglio le potenzialità e le operazioni di manutenzione del prodotto.

Technic’art propone alcune tipologie di libretti eseguiti e sviluppati in Studio.
La tipologia A sfrutta un'impaginazione verticale, l'utilizzo di immagini fotografiche ed una divisione del manuale in diverse Sezioni. Technic'art utilizza attrezzazute digitali durante i suoi rilievi.
La tipologia B sfrutta un'impaginazione orizzontale e l' utilizzo di immagini vettoriali in
tonalità di grigio.

Qualsiasi manuale Uso e Manutenzione è personalizzabile in modo dipendente dalle esigenze del cliente.

MANUALI TECNICI TRADIZIONALI: OFFICINA E RIPARAZIONE
Il Manuale Officina è quel documento nel quale vengono illustrate e descritte con scrupolosità, precisione ed oggettività tutte le sequenze di montaggio - smontaggio, verifica ed ispezione di tutti i componenti che costituiscono un macchinario.

Technic’art propone alcune tipologie di Manuali Officina eseguiti e sviluppati in Studio.
La tipologia A sfrutta un’impaginazione graficamente molto elaborata e raffionata; il layout della pagina con le bandelle laterali permette una rintracciabilità delle sezioni immediata specialmente nei manuali di grande dimensioni come quelli Officina e Riparazione. Inoltre c’è un utilizzo “misto” d’immagini fotografiche integrabili con disegni vettoriali e schemi tecnici. Ogni immagine è accompagnata dalla rispettiva descrizione.
La tipologia B presenta un layout più semplice ed interpreta al cento per cento l’idea di un manuale officina tecnico. L’impaginazione è rigorosamente basata su STEP di montaggio - smontaggio con a fianco l’operazione descritta in modo sintetico ed inequivocabile. Le immagini sono precise ed inequivocabili tutte rigorosamente vettoriali.

Qualsiasi manuale Uso e Manutenzione è personalizzabile in modo dipendente dalle esigenze del cliente.

MANUALI TECNICI TRADIZIONALI: MANUALI IN LINGUA
Technic’art snc è in grado di eseguire Traduzioni Tecniche e Commerciali in tutte le lingue europee, asiatiche ed arabe avvalendosi esclusivamente di traduttori madrelingua, con esperienza nei vari settori industriali e con ottima competenza terminologica.
Technic’art può produrre documentazione completa in diverse lingue o, a seconda delle esigenze, fornire al cliente traduzioni sui formati da lui richiesti (txt, doc, pdf, …).
Technic’art propone alcuni esempi di cataloghi e manuali realizzati in differenti lingue.

database_01_zoomMANUALI DINAMICI
Questa sezione è dedicata esclusivamente a tutti i servizi di Documentazione Tecnica Dinamica che Technic’art snc. offre e propone al proprio cliente.
La denominazione Dinamica è utilizzata per identificare cataloghi, istruzioni, manuali officina che possiedono particolari proprietà multimediali o animazioni utilizzate per migliorare ed integrare la consultazione.
La documentazione soggetta a queste tecniche assume particolari caratteristiche:
- Maggior velocità nella ricerca e stampa di informazioni (Manuali di grandi dimensioni);
- Maggior sicurezza e precisone nella ricerca di gruppi e codici (Cataloghi Ricambi);
- Maggior praticità (Spedizione di manuali tramite supporti multimediali a centri assistenza e magazzini ricambi).

Particolari animazioni, inoltre, permettono di creare documentazione tecnica animata e accompagnata da spiegazioni vocali sottotitolate in lingua straniera (Spedizione di Manuali Officina o SchedeTecniche ai centri assistenza esteri).

Technic’art propone alla clientela un servizio di documentazione Dinamica su:
- MANUALI USO E MANUTENZIONE,
- CATALOGHI RICAMBI,
- MANUALI OFFICINA E DI RIPARAZIONE.

Proseguendo saranno proposte tutte le informazioni necessarie per poter utilizzare gli esempi dinamici e multimediali del CD-ROM.

Torna al Focus su...