COMPONENTS ENGINE È UNO DEGLI APPLICATIVI CREATI E REALIZZATI
PER AGEVOLARE LA GESTIONE DEI CATALOGHI DELLE PARTI DI RICAMBIO
Technic’art offre un servizio di Gestione Ricambi ON-LINE e OFF-LINE utilizzando la tecnologia di Components Engine Software. Essa è una piattaforma unica in cui raccogliere tutte le informazioni relative al Catalogo Ricambi e ai suoi prodotti. Il Software Components Engine rende semplice ed intuitiva la configurazione e la scelta delle parti che compongono un disegno esploso o un disegno tecnico. I disegni vengono preparati tramite il modulo Edit Components Engine, attraverso un processo di vettoralizzazione e codifica di ogni singola entità facente parte dell’esploso da gestire. Le informazioni di ogni singolo componente (codice, descrizione, prezzo, dati tecnici, dati prestazionali, foto, ecc.) sono memorizzate su un Database e vengono utilizzate durante la fase di pubblicazione. Il Catalogo Ricambi sviluppato su Components Engine diventa così una fonte dati da cui generare in modo automatico la documentazione cartacea, il progetto Web ed il catalogo su CD-ROM.
LE POTENZIALITA
Le potenzialità di Components Engine si rivolgono in particolare ad Aziende di qualsiasi dimensione che:
– Considerano la problematica delle Parti di Ricambio uno dei fattori chiave da sfruttare per la crescita del proprio Businnes, soprattutto nell’ottica del Customer Service rivolto alla Clientela.
– Necessitano di uno strumento completo con cui gestire le informazioni dei Cataloghi Ricambi per i propri Clienti.
I VANTAGGI
– Creazione ed invio di un ordinativo di parti di ricambio chiaro (email, fax), preciso e senza rischi interpretativi, con eliminazione di possibili errori e spiacevoli contrattempi.
– Tempi di ricerca componente o prodotto ridotti grazie alla navigazione gerarchica del catalogo o tramite caratteristiche del prodotto/componente.
– Basso costo di avvio del Catalogo Ricambi in funzione di una immediata operatività senza particolari corsi di apprendimento.
– Abbattimento dei costi di gestione dei supporti cartacei ed una maggiore semplicità e velocità di aggiornamento dei cataloghi stessi.
– Notevole diminuzione dei tempi di fermo macchina/prodotto relativamente al reperimento immediato delle informazioni e del ricambio.
– Collegamento diretto con il gestionale da cui prelevare le informazioni sia sui prodotti che sui componenti.
– Possibilità di configurare Components Engine, sotto l’aspetto grafico e funzionale, in relazione alle esigenze della gamma del prodotto.
– Possibilità di aggiornare la struttura in qualsiasi momento e rendere immediatamente disponibili le nuove informazioni.
– Gestione contemporanea sia di tavole raster (BMP, TIFF,ecc.) che vettoriali (WMF, EPS, ecc…).
– Pubblicazione del progetto per utilizzo su piattaforma Web.
– Accesso alle informazioni aggiornate in tempo reale per i cataloghi distribuiti su piattaforma Web con considerevole vantaggio per la Rete di Post-Vendita e/o i Clienti.
– Gestione Integrata degli Ordini per i Cataloghi su piattaforma Web o CD-ROM.
GLI OBBIETTIVI
– Poter usufruire delle diverse viste della documentazione creata per poter pubblicare le informazioni in forma CARTACEA, su CD-ROM o direttamente nel WEB.
– Migliorare la circolazione interna delle informazioni e facilitare lo snellimento dei processi, introducendo o potenziando l’uso dell’ Information Technology per risolvere tutte le problematiche relative alle parti di ricambio.
RICORDIAMO
Componets Engine Software non è una applicazione creata da Technic’art, ma semplicemente adottata. Il suo utilizzo è il frutto della collaborazione con Components Engine, software house che ne possiede marchio e diritti di copyright. All’interno del nostro CD-ROM è possibile visionare e verificare le funzionalità di questo ed altri applicativi per la gestione dei ricambi on-line e off-line.
Torna agli approfondimenti